AZIENDA

Collocazione Stato Dimens. Tipo Comune Parola

Dagli anni ’60 Raniero lacoponi,
guida la costante espansione
della società Soledil S.r.l.

La gestione familiare dell’azienda la qualifica per la grande professionalità tramandata da due generazioni di appassionati del settore, affiancati da uno staff competente ed ormai consolidato, che guarda al futuro con l’occhio di chi continuamente deve rinnovarsi e riproporsi con un atteggiamento autorevole sul mercato immobiliare.

La Soledil S.r.l. è la referente di un gruppo che opera principalmente nel settore dell'edilizia privata con la realizzazione dì edifici di civile abitazione, industriali-artigianali, commerciali, turistico-ricettive, ristrutturazioni e restauri conservativi; e degli appalti pubblici, soprattutto nella regione Marche.

Grazie alla dinamicità e alla competenza dei propri componenti è diventata a tutt'oggi una delle aziende di riferimento del settore.

La Soledil assiste la propria clientela per garantire alla stessa uno strumento CASA utile e adatto al ciclo di vita della famiglia, guardando ad ottimizzare gli spazi: mettendo a disposizione un ufficio di progettazione interno e tecnici qualificati, il risparmio energetico: ricercando materiali innovativi validi al proprio scopo e la manutenzione del proprio immobile, per creare un ambiente confortevole al benessere abitativo di chi abita la casa anche con il supporto del partner Pensarecasa.it per l’arredo interno.

Il cliente viene anche sostenuto sotto il profilo finanziario proponendogli la giusta soluzione di investimento.

Nell'attività immobiliare la Soledil S.r.l. è sempre aperta a valutare nuove proposte di investimento ed attenta a soddisfare tutte le esigenze di mercato e della propria clientela. La società è sempre attenta e propositiva nell'affrontare le problematiche legate allo sviluppo futuro del territorio dove opera.



Certificazioni


Seguiamo con attenzione le norme relative alla gestione del Sistema Qualità, predisponendo autonomamente moduli, istruzioni di lavoro e procedure atte a garantire la qualità richiesta alle normative europee ed internazionali.
Dal 2003 siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008. Questa norma, dedicata ai sistemi di gestione per la qualità, provvede a razionalizzare tutti gli aspetti propri di un processo produttivo, ed è finalizzata a garantire un livello di qualità conforme a degli standard preventivamente determinati.
Oltre a sottolineare l’importanza di garantire la conformità di prodotti o servizi a requisiti prestabiliti, la norma pone l’accento sul modo con cui gestire l’obiettivo “qualità” prendendo in considerazione allo stesso tempo gli obiettivi della soddisfazione del cliente e della logica del miglioramento continuo.

ATTESTAZIONI S.O.A.
L’attestazione è il certificato con il quale la SOA (Società Organismo di Attestazione), a seguito delle verifiche effettuate, dichiara che l’impresa possiede la qualificazione per eseguire lavori pubblici.
Con il D.P.R. 34/2000 il legislatore ha identificato nelle attestazioni SOA i soggetti a cui affidare il compito di attestare le imprese che intendono partecipare a gare di appalto per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore ad Euro 150.000,00. Le SOA in questo ruolo, si sono sostituite al vecchio Albo Nazionale Costruttori nell’attestare l’affidabilità e l’efficienza delle imprese di costruzione affinché esse possono partecipare a gare pubbliche per l’affidamento di appalti.



I nostri punti di forza

La progettazione svolta con le tecnologie più avanzate, che consente di fornire istruzioni complete e sicure alla direzione dei cantieri. La ricerca dei prodotti e tecnologie di alta qualità, per garantire un’alta efficienza termica nel rispetto dell’ambiente e del risparmio del consumatore. La costruzione degli edifici è realizzata avvalendosi delle maestranze più preparate e dell'esperienza, nel rispetto della sicurezza statica e sismica, nella tutela paesaggistico-ambientale e nel risparmio energetico con produzione di energia con fonti alternative e rinnovabili. Dispone di attrezzature, mezzi d’opera ed equipaggiamento tecnico di proprietà. Il controllo di gestione dell'attività edificatoria, è sorretto da un’organizzazione interna e dalle capacità tecniche validate. Questo processo pianificato consente di avere sempre sotto controllo l’andamento economico dell’opera, con il vantaggio di sfruttare al massimo le relative potenzialità economiche. La Soledil S.r.l. è in possesso di attestati di qualificazione SOA per le seguenti categorie: OG1, per poter partecipare alle gare per la realizzazioni di edifici civili ed industriali; OG2, per i l restauro e la manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali ed ambientali; OG3, per la realizzazione di strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane OG6,per la realizzazione di acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione OG11, impianti tecnologici